

Coach di Me stesso




Cosa significa essere 4me Coach?
Sono il Coach di Me stesso, il migliore possibile perché ho imparato a riconoscere e utilizzare il mio vero potenziale nella vita privata così come in quella professionale e sono l’unico a sapere come gestire le mie risorse per mantenere il perfetto equilibrio in ogni ambito della mia vita, organizzando autonomamente il mio percorso di crescita.
4me Coach fa per Me?
4me Coach è per Me che voglio dare il meglio dove e quando voglio e sono alla ricerca di un metodo che mi lasci libero di scegliere come investire il mio tempo e le mie energie.
Ho scelto di seguire pochi e semplici principi flessibili che, al contrario dei classici “comandamenti” del coaching tradizionale, mi permettono di affrontare autonomamente qualunque situazione nella quale io decido di performare al meglio e diventare l’Imprenditore, il Manager, lo Sportivo o il Genitore che ho sempre voluto essere.

Da dove posso iniziare?
Essere il Coach di Me stesso significa, prima di tutto, saper riconoscere e utilizzare al massimo il mio vero potenziale, in modo da sapere come superare ogni limite, gestire le mie risorse e disegnare autonomamente il mio percorso.

Prima di conoscere il metodo 4me Coach, vivevo una condizione di frequente stress che, a causa di un lavoro impegnativo e della malattia autoimmune con la quale lotto dal 2000, mi faceva sentire incatenato e trascinato dagli eventi.
Il metodo 4me Coach, appreso velocemente dal Dott. Carlo Boscardini che ha fin da subito chiarito che “ci sarebbe stato un inizio e una fine”, mi ha permesso di comprendere cosa è veramente necessario modificare per migliorarmi nelle relazioni e per sentirmi meglio, risultato che non sono mai riuscito a ottenere in precedenza con i tanti approcci focalizzati su microaspetti che avevo provato prima, come psicoterapia, danzaterapia, psicodramma e perfino camminate sui carboni ardenti.
Dirigente multinazionale settore della logistica – 51 anni.